Evento

Roma - 28-29 ottobre 2020

Long-Term Care Five

Quinta edizione degli Stati Generali dell’assistenza a lungo termine

Il convegno, originariamente fissato per il 7 e 8 luglio (data posticipata causa Covid), è stato riprogrammato per il 28-29 ottobre.

Giunge alla quinta edizione l’evento “Long-Term Care, Stati Generali dell’Assistenza a lungo termine”, che riunisce annualmente decisori e attori della sanità con l’obiettivo di fornire un aggiornamento sullo stato dell’arte della gestione della Long-Term Care sul territorio e presentare best practice e proposte nell’ambito dei modelli di presa in carico dell’anziano fragile con patologie a decorso cronico.

Oggi più che mai – post pandemia e alla luce di quanto emerso negli ultimi drammatici mesi- è urgente, prioritario e improcrastinabile avviare ed implementare una riorganizzazione dei modelli di gestione sul territorio.

L’edizione 2020 intende caratterizzarsi come un’occasione di riflessione costruttiva sui percorsi e sugli strumenti – intesi sia come competenze che come tecnologia – della riorganizzazione.

Indagine sulla LTC 2020

Nel corso dell’evento verrà presentata l’Indagine 2020 sulla LTC di Italia Longeva, in corso di realizzazione in collaborazione con la Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute.

Target

Referenti istituzionali a livello centrale, Assessori e Direttori Generali di Dipartimenti sanità e politiche sociali regionali, ASL, AO, Distretti, IRCSS, Operatori medici e non dell’assistenza a lungo termine, Società scientifiche, Associazioni di pazienti, Associazioni di cittadini, Top Manager della business community di riferimento.

Il programma è in corso di definizione.

Per informazioni in merito a partecipazione e partnership: info@italialongeva.it